Stripe Gradient

Voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027

29 Novembre 2023
Voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027: mani che tengono una tavoletta grafica durante una riunione

Siamo lieti di informarvi di una nuova interessante opportunità per la vostra azienda: il voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027. Il bando, non ancora attivo, aprirà nei prossimi giorni, quindi continuate a leggere questo articolo per tutte le informazioni. La dotazione del bando è di 15 milioni di euro per le PMI con sede nel Lazio.

Chi può beneficiare del voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027?

Possono beneficiare al bando voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027 le micro, piccole e medie imprese sul territorio regionale del Lazio con lo scopo di migliorarne l’efficienza e la competitività tramite investimenti nel digitale.

In particolare, sono destinatarie dell’intervento, le PMI iscritte al Registro delle Imprese italiano, attive e con una sede attiva nel Lazio che può essere aperta anche prima dell’erogazione del contributo.

Quali sono le spese ammissibili per il voucher PMI programma regionale Lazio 2021-2027?

Le voci di spesa per il bando per la digitalizzazione delle PMI nel Lazio riguarderanno i seguenti interventi:

  • diagnosi digitale obbligatoria solo per PMI e non per le microimprese partecipanti: il fine è quello di valutare il livello di digitalizzazione dell’impresa partecipante e individuare con la consulenza di esperti indipendenti, gli investimenti tecnologici opportuni;
  • Digital Workplace (sia per microimprese che per PMI): per il finanziamento di postazioni di lavoro digitale per favorire l’utilizzo di tecnologie utili a incrementare la produttività;
  • Digital Commerce and Engagement: offerta di contributi per l’apertura e/o l’ampliamento di canali e piattaforme digitali, per il marketing, la fidelizzazione e la commercializzazione e i servizi di supporto post-vendita;
  • Cloud Computing (solo per le PMI): offerta di contributi per l’acquisto di spazi digitali di archiviazione e di gestione dei dati online, per la modernizzazione delle infrastrutture informatiche e per ridurne i costi di gestione;
  • Cyber Security (solo per le PMI): contributi per prevenire eventuali attacchi informatici e garantire livelli elevati di sicurezza.

Qual è la tipologia di contributo per il voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027?

Il contributo massimo concedibile per il voucher digitalizzazione PMI programma regionale Lazio 2021-2027 è di 50.000 euro per le microimprese, di 100.000 euro per le piccole imprese e di 150.000 euro per le medie imprese. Il contributo minimo erogabile non può essere inferiore a 14.000 euro.

Il voucher digitalizzazione sarà erogato in un’unica soluzione dopo la rendicontazione. Il rimborso sarà riconosciuto al raggiungimento del risultato e non sulla spesa sostinuta. Concretamente, quindi, le imprese saranno tenute a dimostrare di aver realizzato gli interventi previsti e riceveranno una somma forfettaria predefinita per ciascun ambito di investimento.

Qual è la modalità di richiesta di contributo per il voucher digitalizzazione PMI del Lazio?

La domanda di contributo potrà essere presentata esclusivamente per via telematica a partire dalle ore 12:00 del 6 dicembre 2023 e si chiuderà alle ore 18:00 del 23 gennaio 2024.

Per informazioni e aggiornamenti su questo e su altri bandi attivi, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata a bandi e finanziamenti, potreste trovare lì la prossima opportunità per la vostra impresa! E per partecipare a questo o altri bandi o per consulenze digitali, potete contattarci. Restiamo a disposizione.

News

Articoli simili

Il mondo web a portata di mano

Iscriviti alla newsletter

Ricevi gli ultimi aggiornamenti e consigli per creare e far crescere la tua attività online.

Pin It on Pinterest

Share This