SwissTransfer: l’alternativa che forse non conoscevi per la condivisione di file online nel 2022
31 Agosto 2022
Indice dei contenuti
Perché dovresti conoscere e utilizzare Swisstransfer
Swisstransfer è il Wetransfer svizzero. Questo strumento, come il più famoso Wetransfer, permette il trasferimento online di file di grandi dimensioni. Vediamo quali sono le caratteristiche in comune tra i due, ma anche le loro differenze. Potrai avere uno strumento in più per la condivisione dei tuoi file e un’alternativa in più. Iniziamo.
Wetransfer e Swisstransfer: il funzionamento
A livello di logica dietro al loro funzionamento, sia Wetransfer che Swisstransfer, si pongono come obbiettivo quello di rendere semplice e sicura la condivisione di file online, anche di grandi dimensioni, sempre senza inficiare la qualità. Questi strumenti diventano quindi la soluzione migliore per quanto riguarda, ad esempio, la condivisione di foto, video e audio, che possono essere inviati al destinatario senza bisogno di comprimere e diminuirne drasticamente la qualità. Non vedrai più foto perfette diventare sgranate per il destinatario e non dovrai capire come comprimere il video dai colori così vividi che avevi realizzato.
Queste tipologie di strumenti risultano essere l’ideale per fotografi, video maker e tutti coloro che si trovano a dover maneggiare e inviare file che devono necessariamente mantenere il loro formato e le loro caratteristiche.
Entrambi i servizi si basano su:
Il trasferimento di file di dimensioni che altri metodi non garantiscono
La possibilità di trasferire file come app, foto, video, grandi pdf e tanti altri formati, è lo scopo di questi strumenti. Ciò viene fattto per assicurare semplicità e velocità, senza perdere o compromettere i file. Pur essendo meno noto, SwissTransfer offre delle caratteristiche esclusive non presenti in altri strumenti analoghi, che illustreremo tra pochissimo. Ma andiamo al prossimo punto.
La sicurezza
Una caratteristica fondamentale da garantire nei trasferimenti online è senza dubbio la sicurezza. Per gli utenti è estremamente importante garantire che le informazioni trasmesse arrivino esclusivamente al destinatario, senza dispersione di dati personali all’esterno.
La semplicità di utilizzo
In qualsiasi cosa, sia nel mondo online che offline, la semplicità di utilizzo deve essere una garanzia per gli utenti. L’esperienza utente è sempre di più un requisito importante nella scelta degli utenti. In questo caso è necessario solo il file allegato e conoscere la mail del destinatario del file. Inoltre, la possibilità di scaricare i file direttamente da un link è ciò che rende i sistemi come Swisstransfer estremamente comodi. Ma vediamo ora quali sono le caratteristiche del tool svizzero.
Le opzioni esclusive di SwissTransfer
Creato da Infomaniak, il tool rappresenta perfettamente le caratteristiche più note del suo luogo di provenienza: discrezione, semplicità e velocità. Rispetto al suo noto concorrente, il trasferimento svizzero mette a disposizione alcune chicche che non vorrai sicuramente ignorare.
Caricamento senza registrazione
Eh, già! Hai capito perfettamente. Lo strumento di trasferimento file svizzero offre la possibilità di inviare file fino a 50GB in maniera semplicissima e rapida. Ti basterà inserire la tua mail, quella del destinatario e allegare il file. Sì, senza bisogno di creare un account sul sito. Ciò permette una velocità di utilizzo che, almeno ad ora, non ha concorrenti. Ti è già capitato di utilizzare servizi analoghi ma che ti venisse richiesto di registrarti, confermare mail e password, fare una giravolta, farla un’altra volta per poter entrare e caricare file che superassero i 2GB? Con il tool d’oltralpe potrai dire addio a tutti questi noiosi passaggi e inviare i tuoi file, anche quelli giganteschi, in pochissimi click.
Extra sicurezza con la crittografia end-to-end
La Svizzera è il paese che offre il più alto livello di privacy e discrezione nei suoi servizi. E il trasferimento di file online non è da meno. Con la crittografia end-to-end (che forse ricorderai perché è la stessa utilizzata da Whatsapp), i tuoi file saranno completamente al sicuro e non dovrai preoccuparti di nulla. In più, i file sono archiviati su server svizzeri, ulteriore garanzia di discrezione e affidabilità.
Addio alla scadenza dei 7 giorni per scaricare un file
Ti è mai capitato di ricevere un file tramite altri servizi, per poi dimenticarti di scaricarli subito e poi ricordartene, solo per renderti conto che sono scaduti? Bene, ora avrai tempo extra. Questo perché Swisstransfer offre un tempo di archiviazione dei file fino a 30 giorni! Sappiamo tutti quanto possa essere frenetica la vita al giorno d’oggi e quanto sia facile lasciarsi sfuggire mail e scadenze, anche importanti. Bene, con il trasferimento file offerto da Infomaniak non dovrai più preoccuparti di chiedere al tuo collega di rimettersi davanti al pc per inviarti di nuovo quei documenti lunghissimi di cui avevi così tanto bisogno.
L’alternativa che forse non conoscevi
Ora che l’estate sta finendo e hai centinaia di foto da condividere con il gruppo di amici, il trasferimento svizzero può essere una valida soluzione da mettere alla prova. E tu, lo conoscevi già? Facci sapere se lo provi e seguici per altri consigli sul mondo online.
News
Articoli simili
Aggiornamento Google: cosa cambia per la SEO e come farti trovare online nel 2023
Se ne parlava ed è stato fatto: Google è passato a una visualizzazione dei risultati nella SERP tramite scorrimento continuo. Scoprirai come ciò influisce
Nuovo aggiornamento di Google 2022: come influisce sul tuo sito?
Se sei nel mondo del web, potresti aver sentito parlare nelle ultime due settimane del nuovo aggiornamento di Google. Il motore di ricerca ha
SwissTransfer: l’alternativa che forse non conoscevi per la condivisione di file online nel 2022
Perché dovresti conoscere e utilizzare Swisstransfer Swisstransfer è il Wetransfer svizzero. Questo strumento, come il più famoso Wetransfer, permette il trasferimento online di file
Dominio per un sito web: 5 consigli per sceglierlo
Il dominio di un sito web rappresenta la sua identità per utenti e clienti. Esso è infatti l’url (“nomesito.it” ad esempio) ed è ciò
Il mondo web a portata di mano
Iscriviti alla newsletter
Ricevi gli ultimi aggiornamenti e consigli per creare e far crescere la tua attività online.