Finanziamenti

In questa pagina puoi visionare diverse tipologie di bandi e finanziamenti.
Seguici per aggiornamenti costanti e per nuove opportunità di crescita e innovazione tecnologica.

Bandi Attivi

Incentivi occupazione disoccupati giovani e donne del Lazio 2022

Siamo lieti di presentarvi gli incentivi occupazione rivolti ai disoccupati, ai giovani e alle donne nel Lazio. La Regione Lazio con una dotazione di

5 milioni di euro ha reso disponibile l’apertura del bando “Incentivi occupazionali per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani e delle donne del Lazio”, il contributo che supporta l’inserimento lavorativo e occupazionale dei giovani e delle donne con interventi rivolti sia alle persone che al sistema delle imprese.

L’obiettivo è quello di sostenere le aziende nell’assunzione di personale, incrementando l’occupazione di giovani under 35 e donne.

 

LEGGI TUTTO

Fondo ristorazione e pasticceria 2022

Stiamo per presentarvi una nuova e interessante opportunità per la vostra azienda: il fondo ristorazione e pasticceria 2022. L’apertura del bando è finalizzata al sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano.

Il bando, con una dotazione di 56 milioni di euro, di cui 25 milioni per il 2022 e 31 milioni per il 2023, è stato reso operativo dal Decreto ministeriale del 4 Luglio 2022, pubblicato da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, nella gazzetta ufficiale il 30 agosto 2022.

Obiettivo del fondo è quello di promuovere e sostenere le eccellenze della ristorazione e della pasticceria per valorizzare il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano.

 

LEGGI TUTTO

Bonus energia e gas 2022: credito di imposta per le imprese

Vi stiamo per presentare un’importante opportunità per la vostra azienda: il bonus energia e gas 2022. La legge 51/2022 e la legge 122/2022 hanno istituito per le imprese il credito d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale nel primo e secondo trimestre 2022, mentre il Decreto Legge 115/2022 (in corso di conversione in legge) ha prorogato al terzo trimestre 2022 i crediti d’imposta per l’acquisto di energia elettrica e gas naturale.
Obiettivo dell’incentivo è offrire un sostegno alle imprese considerato il rilevante aumento del costo dell’energia elettrica e del gas.

 

 LEGGI TUTTO

Voucher Capo III del Bando “Fondo Imprese Creative” 2022

Siamo lieti di presentarvi una nuova importante opportunità per la vostra azienda: l’apertura del Voucher Capo III del Bando “Fondo Imprese Creative” 2022.

Il Bando, con una dotazione di 9,6 milioni di euro, è stato reso operativo dal Decreto interministeriale 19 novembre 2021, pubblicato da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, in concerto con il Ministero della Cultura.

Obiettivo dell’incentivo è quello di incentivare progetti finalizzati all’introduzione nell’impresa di innovazioni di prodotto, servizio e di processo e al supporto dei processi di ammodernamento degli assetti gestionali e di crescita organizzativa e commerciale, attraverso l’acquisizione di servizi specialistici nel settore creativo. 

 

 

LEGGI TUTTO

Apertura Bando Parco Agrisolare 2022

Siamo lieti di comunicarvi un’importante opportunità per le aziende agricole: l’apertura del bando “parco agrisolare” 2022 pubblicato da parte del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali con il Decreto ministeriale 14 Luglio 2022, con una dotazione di 1,5 miliardi di euro. L’incentivo ha il fine di sostegno del settore agricolo, zootecnico e agroindustriali, particolarmente per il sud Italia.

Il 40% delle risorse complessive è destinato al finanziamento di progetti da realizzare nelle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Obiettivo dell’incentivo è realizzare interventi volti a ridurre l’impatto ambientale della filiera agroalimentare, incentivando l’installazione dei pannelli fotovoltaici, e allo stesso tempo attuando una riqualificazione delle strutture oggetto dell’intervento.

LEGGI TUTTO

Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 2022

Quella che vi proponiamo di seguito è un’importante opportunità per la Vostra azienda: la pubblicazione da parte della Camera di Commercio di Roma del Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – Edizione 2022, l’incentivo che sostiene le iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented delle Micro, Piccole e Medie Imprese di Roma e provincia.

Obiettivo dell’incentivo è promuovere l’acquisto di beni e servizi strumentali, nonché l’utilizzo di servizi di consulenza e formazione, finalizzati all’introduzione e all’utilizzo di nuovi modelli di business 4.0 e green oriented, quindi favorendo interventi di digitalizzazione e automazione delle imprese di Roma e provincia.

 

LEGGI TUTTO

Fondo imprese creative 2022

Vi presentiamo un’interessante opportunità per la vostra azienda: il fondo imprese creative 2022. Di seguito troverete le modalità di accesso, i beneficiari, i costi e le modalità di richiesta. Iniziamo!

Con una dotazione di 26,8 milioni di euro, il Ministero dello Sviluppo Economico rende operativo il bando fondo imprese creative tramite il Decreto interministeriale 19 novembre 2021 a sostegno del settore creativo.

L’obiettivo di questo incentivo è quello di finanziare i progetti nel settore culturale e creativo di micro, piccole e medie imprese, nuove o già avviate.

Il settore comprende le attività dirette allo sviluppo, alla creazione, alla produzione, alla diffusione e alla conservazione dei beni e servizi che costituiscono espressioni culturali, artistiche o altre espressioni creative; in particolare, quelle relative all’architettura, agli archivi, alle biblioteche, ai musei, all’artigianato artistico, all’audiovisivo, compresi il cinema, la televisione e i contenuti multimediali, al software, ai videogiochi, al patrimonio culturale materiale e immateriale, al design, ai festival, alla musica, alla letteratura, alle arti dello spettacolo, all’editoria, alla radio, alle arti visive, alla comunicazione e alla pubblicità.

LEGGI TUTTO

Fondo per gli Investimenti innovativi delle imprese agricole 2022

Quella che vi presentiamo di seguito è un’importante opportunità per la vostra azienda: il Fondo per gli Investimenti innovativi delle imprese agricole. Con una dotazione di circa 5 milioni di euro, il Ministero dello Sviluppo Economico ha finanziato questa misura di sostegno economico con l’obbiettivo di favorire la realizzazione, da parte delle imprese agricole, di investimenti in beni materiali e immateriali nuovi, strumentali
allo svolgimento dell’attività.

 

LEGGI TUTTO

Bandi Passati

Apertura bando imprese sostenibili 4.0

Vi presentiamo un’interessante opportunità per la vostra azienda: il bando imprese sostenibili 4.0. con una dotazione di circa 678 milioni di euro, il Ministero dello Sviluppo Economico ha finanziato la misura di sostegno “Investimenti Sostenibili 4.0”, il nuovo incentivo che sostiene le micro e piccole imprese su tutto il territorio nazionale nell’effettuare investimenti imprenditoriali innovativi e sostenibili per la crescita dell’impresa.

Obiettivo dell’incentivo è favorire nuovi investimenti innovativi e sostenibili delle imprese e orientare la ripresa degli investimenti e la crescita sostenibile del sistema imprenditoriale verso il paradigma dell’economia circolare e l’efficienza energetica dei processi produttivi.

Il bando riserva circa 250 milioni per le imprese del Centro – Nord e circa 427 milioni per le imprese del Mezzogiorno.

Il 25% delle risorse è riservato alle Micro e Piccole Imprese.

 

LEGGI TUTTO

Bando impresa formativa Regione Lazio 2022

Il bando impresa formativa Regione Lazio 2022 è un’importante opportunità per i giovani e per le donne disoccupati che intendano avviare un’attività imprenditoriale. La Regione Lazio ha pubblicato il Bando “IMPRESA FORMATIVA: Incentivi per la creazione d’impresa a favore dei giovani e delle donne del Lazio”, con una dotazione di 10 milioni di euro.

L’obiettivo è sostenere la creazione di micro e piccole imprese nel Lazio da parte di giovani under 35 e da donne, che versano in condizioni di disoccupazione.

 

LEGGI TUTTO

Nuovo bando donne 2022: "Innovazione Sostantivo Femminile"

Vi presentiamo di seguito un’interessante nuova opportunità per la vostra azienda, la pubblicazione da parte della Regione Lazio dell’avviso pubblico “Innovazione Sostantivo Femminile”, che mette a disposizione delle imprese femminili 3 milioni di euro.

 

LEGGI TUTTO

Superbonus Alberghi, contributi e crediti d’imposta Imprese Turistiche 2022
Vi presentiamo qui di seguito il nuovo superbonus alberghi. Si tratta di un’importante opportunità la Vostra azienda: l’entrata in vigore del Decreto legge 6 novembre 2021, n. 152, che rende operativi contributi e crediti d’imposta per le imprese turistiche e la pubblicazione dell’elenco delle spese ammissibili da parte del Ministero del Turismo, il 04.02.2022.

All’incentivo sono destinati in totale 500 milioni di euro.
Obiettivo dell’incentivo è migliorare la qualità dell’offerta ricettiva, promuovendo interventi di miglioramento dell’efficienza energetica, di riqualificazione antisismica e di digitalizzazione.

LEGGI TUTTO

Riapertura bando bonus Lazio km0
Vi presentiamo un’importante opportunità per gli operatori della ristorazione del Lazio:
la Regione Lazio ha pubblicato l’Avviso Pubblico “ Bonus Lazio Km0 – Misure a sostegno delle attività di ristorazione che somministrano prodotti agroalimentari tipici e di qualità del territorio della Regione Lazio”, nel quale sono messi a disposizione dei ristoratori € 10.000.000,00.

Obiettivo del Bando è sostenere il mondo degli operatori della ristorazione, della ricettività alberghiera con ristorazione e dell’industria e del commercio dei prodotti agroalimentari, messo a dura prova dall’attuale emergenza epidemiologica e al contempo rafforzare il collegamento tra la rete di ristoranti e agriturismi e i produttori locali di eccellenze.

LEGGI TUTTO

Fondo rotativo per il piccolo credito Lazio 2022
la Regione Lazio ha stanziato più di 15 milioni di euro per la riapertura del
Fondo Rotativo per il Piccolo Credito, l’incentivo che fornisce una tempestiva risposta alle PMI con esigenze finanziarie di minore importo, concedendo
prestiti a imprese già costituite e con difficoltà nell’accesso al credito.

LEGGI TUTTO

Aggiornamento Credito d'Imposta Beni strumentali 2022

Il Piano Industria 4.0 (con l’aggiornamento della legge di bilancio 2022 disposto dalla legge N. 234 del 30.12.2021) è una grande occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale, in quanto prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività. Tale piano è stato esteso sino a tutto il 2025.
Obiettivo del Piano è offrire un supporto negli investimenti, nella digitalizzazione dei processi produttivi, nella valorizzazione della produttività dei lavoratori, nella formazione di competenze adeguate e nello sviluppo di nuovi prodotti e processi.

LEGGI TUTTO

Credito d'Imposta Formazione 4.0 Annualità 2021-2023

Credito di imposta Formazione 4.0., facente parte del Piano Nazionale Transazione 4.0., disposta dalla nuova Legge
di Bilancio 2021, con contestuale estensione delle spese ammissibili.
Obiettivo del bonus è stimolare gli investimenti delle imprese nella formazione del personale sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.
LEGGI TUTTO

Fondo Impresa Femminile

Decreto interministeriale 30 settembre 2021 del Ministero per lo Sviluppo Economico che rende operativo, con una dotazione iniziale di 40 milioni di euro, il Bando Fondo Impresa Femminile, l’incentivo
che sostiene l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile.
Obiettivo dell’incentivo è promuovere l’avvio e il rafforzamento delle imprese femminili
LEGGI TUTTO

call answer
envelope
placeholder

Pin It on Pinterest